israele - gerusalemme - SITO

Vai ai contenuti

Menu principale:

israele - gerusalemme

viaggi di gruppo

Durata: 8 giorni / 7 notti da € 1.000,00 p.p.
volo EL-AL da Venezia incluso

Easy Gerusalemme

1° giorno, martedì: Venezia – Tel Aviv  - Gerusalemme
Partenza alle 13.50 da Venezia con volo EL AL 290. Arrivo a Tel Aviv alle 18.35, assistenza in inglese e trasferimento in albergo a Gerusalemme. Pernottamento.

2° giorno, mercoledì: Gerusalemme (B)
Prima colazione. Incontro con la guida parlante inglese e visita dell’intera giornata della Città Santa, sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani. Salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città. Discesa al Getsemani, Orto degliUlivi con nove Ulivi millenari, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’ Agonia  su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni,  Grotta della Cattura e frantoio. Visita a piedi della Città Vecchia: La Chiesa del Santo Sepolcro sorge sul luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo;  Calvario  con le ultime cinque stazioni della Via Crucis ed edicola con la Tomba.
Proseguimento della visita  attraverso il Quartiere Ebraico, situato dove sorgeva la città Alta di Gerusalemme durante il periodo di Erode, qui vi si trovano i resti dell’antico Cardo Massimo che attraversava Gerusalemme. Proseguimento e  sosta al Muro del Pianto. Si prosegue poi verso la Città Nuova: visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni  e sugli avvenimenti postbellici precedenti  alla nascita dello stato di Israele. Rientro in albergo. Pernottamento.

3° giorno, giovedì: Gerusalemme (B)
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite individuali. Gerusalemme è una città rara al mondo dove, ad ogni angolo, si può balzare dalla vita moderna del 21° secolo ad un luogo perduto nel tempo. Passeggiare a Gerusalemme è come entrare nella macchina del tempo. La mattina la si può trascorrere seguendo passo per passo le orme della Bibbia e la sera si può gustare una ottima cena in uno dei moltissimi ristoranti, ascoltando musica classica o musica dal vivo. La musica per gli israeliani è basilare.
Pernottamento in albergo.

4° giorno, venerdì: Gerusalemme (B)
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

5° giorno, sabato: Gerusalemme (B)
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

6° giorno, domenica: Gerusalemme (B)
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

7° giorno, lunedì: Gerusalemme (B)
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

8° giorno, martedì: Gerusalemme – Tel Aviv - Venezia
Prestissimo al mattino, trasferimento all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv e partenza alle 09.30 con volo El Al per Venezia. Arrivo alle 12.40.

Note:
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade, dei giorni di chiusura dei siti o dei voli interni se previsti.
Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00
Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate  a autisti e guide
Per i cittadini dell’area Shengen non
è necessario il visto di ingresso in Israele
Il passaporto deve avere una validità minima di sei mesi dalla data di rientro in Italia.

Gerusalemme: Hotel Grand Court 4**** o Leonardo 4****

Torna ai contenuti | Torna al menu