scozia + crociera - SITO

Vai ai contenuti

Menu principale:

scozia + crociera

viaggi di gruppo

Durata: 7 giorni / 6 notti da € 2.300,00 p.p.
volo non incluso


Highlands & Isole della Scozia in auto + crociera


1° GIORNO – PARTENZA - EDIMBURGO
Arrivo a Edimburgo e ritiro del veicolo a noleggio all’ufficio Hertz situato in aeroporto. Trasferimento in albergo, situato nel centro storico della città. Giornata a disposizione per la visita del Royal Mile e del castello di Edimburgo. Pernottamento e prima colazione al Balmoral Hotel 5* (o similare).

2° GIORNO – INVERNESS
Partenza per Inverness, la capitale delle Highlands. Lungo il tragitto consigliamo una sosta a Perth, pittoresca cittadina costruita sulle sponde del fiume Tay, dove consigliamo la visita dello Scone Palace, il luogo d’incoronazione dei re scozzesi, in cui Macbeth, Robert The Bruce e Carlo II sono stati tutti coronati. Qui si respira la storia come in nessun altro luogo in Scozia. Il palazzo è circondato da splendidi giardini e da boschi tranquilli, ideali per una piacevole passeggiata o perfino per un pic-nic. Partenza verso nord verso la pittoresca cittadina di Pitlochry. Qui potrete effettuare una visita alla più piccola distilleria in Scozia, la Edradour Distillery (aperta dal Lunedì al Sabato, da Aprile al 18 Ottobre). La Distilleria di Edradour è la più piccola distilleria della Scozia e l'ultima originale “fattoria-distilleria" nel Perthshire. Questo whisky è fatto ancora oggi a mano, come lo era più di 150 anni fa, da soli tre uomini, che si sono dedicati completamente al processo di produzione del whisky. Proseguimento per Inverness. Pernottamento e prima colazione al Rocpool Reserve 5* (o similare).

3° GIORNO – LOCH NESS – ISOLA DI SKYE
Dopo la prima colazione, partenza verso sud lungo le coste del Loch Ness. Sosta all’ Urquhart Castle, da cui si godono viste panoramiche del lago e, nel tempo, luogo preferito per l’avvistamento di «Nessie». Proseguimento per Il castello di Eilean Donan, presso il pittoresco villaggio di Dornie, lungo la strada principale che porta a Skye, è uno dei più ammirati della Scozia. Distrutto durante una rivolta giacobita, è stato recentemente restaurato ed è la sede del Clan McRae. Proseguimento per Kyle of Lochalsch e attraversamento del ponte per l’sola di Skye. Qui consigliamo la visita del Dunvegan Castle. Pernottamento e prima colazione al Toravaig House Hotel 4* (o similare).

4° - 6° GIORNO – NAVIGAZIONE TRA MULL E IL LOCH LINNE
Partenza in traghetto da Armadale per Mallaig (traversata di circa mezz’ora). Proseguimento per la caratteristica cittadina di Oban, affacciata sul Firth of Lorne, e famosa per la sua distilleria. Durante il tragitto consigliamo una sosta per ammirare il castello di Stalker. L’aspetto incredibilmente pittoresco del castello, con la sua isoletta che si staglia sul drammatico sfondo delle montagne, sotto il cielo spesso carico di nubi, ne ha fatto uno dei soggetti preferiti per cartoline e fotografie, e una delle immagini caratteristiche dello scenario delle Highlands scozzesi.
Arrivo a Oban entro le 15.00 e imbarco sulla nave per la crociera. Le navi sono il Glen Massan e Glen Tarsan, tradizionali barche da pesca in legno trasformate in barche da crociera. Le barche sono lunghe 24 metri e hanno degli interni spaziosi e tre ponti all’aperto. Ogni barca dispone di 6 camere doppie con bagno privato.
Sistemazione in cabina e partenza per 3 giorni di crociera tra l’isola di Mull e il Loch Linne.
Questa breve crociera è perfetta per un assaggio degli stupendi paesaggi e della fauna delle isole Ebridi e di Argyll. Esplorerete gli stretti e le insenature della costa nord est dell’isola di Mull e le isole del fiordo di Loch Linne. La costa è ricca di castelli drammatiche e laghi marini panoramici da esplorare
all'interno di una cornice di splendide montagne .
Le acque incontaminate sono ricche di fauna selvatica: delfini, foche, lontre, squali elefante e se siete molto fortunati balenottere minori. È molto probabile avvistare aquile reali e di mare, sule che pescano, pulcinelle di mare, gazze marine e altre rarità.
Trattamento di All Inclusive durante la crociera. Pernottamento in cabina doppia.

7° GIORNO – OBAN - PARTENZA
Arrivo a Oban e sbarco dall’imbarcazione per le ore 11.00. Recupero dell’auto e partenza per l’aeroporto. Rilascio del veicolo a noleggio.


La Quota Include:
• 3 notti in alberghi di categoria 4*/5* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati
• Trattamento di pernottamento e prima colazione a Edimburgo, Inverness e Skye
• Trattamento di pensione completa durante la crociera, incluso vino locale a cena, e soft drinks
• Noleggio auto cat F (tipo Opel Insigna) con cambio automatico

La Quota Non Include:
• Voli
• Mance
• Bevande, pasti non indicati ed extra a carattere personale
• Tutto ciò non indicato nella quota include

Torna ai contenuti | Torna al menu